Minicrociera Ischia e Procida | Madame Medusa

La due giorni Ischia Procida

Partenza ed arrivo dal porto di Mergellina, molo Luise (NA)

Programma della minicrociera Ischia Procida

Giorno 1:
Salperemo dal porto di Mergellina (NA) dove ci sarà un aperitivo di benvenuto a base di bollicine e ottimi snack da gustare durante la navigazione versoIschia, ammirerete la splendida costa di Posillipo e dei Campi Flegrei ricca di siti archeologici e suggestive calette.

Una volta giunti ad Ischia il capitano farà rotta verso una delle tante insenature naturali, dove ancoreremo e faremo snorkeling alla scoperta dei fondali di Cartaromana ricchi di reperti archeologici risalenti all’ Impero Romano oppure ci tufferemo nelle splendide acque termali di Sorgeto. Non mancherà a bordo un ottimo pranzo e buon vino dopo una suggestiva nuotata.

Con le prime luci del tramonto attraccheremo ad Ischia Porto dove potrete passeggiare e approfittare della movida dell’isola, piena di ristorantini caratteristici, delizie culinarie e molto altro ancora…

Giorno  2:
Al risveglio vi sarà offerta una ricca colazione e un ottimo ” caffè napoletano”, faremo rotta versoProcidaalla scoperta di Vivara ( riserva naturale appartenente al regno di Nettuno ) suggestiva ed incontaminata, con le sue acque verdi e trasparenti. A bordo vi verrà offerto un pranzo/snack e ottimo vino per godersi al meglio la permanenza in un contesto naturale fuori dal mondo.

Nel pomeriggio attraccheremo nel porto turistico di Procida dove avrete la possibilità di visitare l’entroterra dell’isola con le sue boutique di artigianato locale, ottimi dolci e scorci che resteranno impressi nei vostri ricordi e nei vostri smartphone.

Con la magia del tramonto faremo ritorno verso Mergellna (NA).

Incluso nel prezzo: skipper, hostess, bevande, pranzo con specialità locali.

Escluso: carburante e ormeggi.